MARKETING & COMUNICAZIONE

Esperienza – Precisione – Competenza – Creatività

Sono consulente di marketing strategico e comunicazione. Aiuto le aziende e i professionisti a comunicare con successo offline e online e raggiungere gli obiettivi di business. Ho lavorato per e con importanti realtà, seguendo un percorso trasversale e multi-tasking. Ho una lunga esperienza maturata in numerosi settori. La passione unita alla creatività e alle competenze che ho acquisito lavorando per aziende molto diverse tra loro costituiscono una solida base.

Le mie competenze trasversali sono il valore aggiunto della mia consulenza che include tutto quello che serve, alla start-up, al professionista o all'azienda affermata, per essere oggi presente online o per migliorare la propria presenza web. Il mio impegno è aiutare a creare da zero o rielaborare l'immagine aziendale o professionale per una comunicazione efficace. Ho un'innata attenzione ai dettagli e i progetti che realizzo si distinguono per la precisione, la professionalità e la creatività.

Sono laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e la formazione continua è per me un impegno costante. Sono convinta che non si finisce mai di imparare, bisogna essere curiosi, abbracciare le novità, approfondire e non aver paura di sperimentare. Oltre a essere consulente di marketing e comunicazione, sono anche traduttrice professionale freelanceTravel designer incoming e Direttore tecnico di Agenzia di viaggi e turismo, coinvolta nel turismo incoming che valorizza il made in Italy.

 

| | | |

Cosa faccio

 
 
 
 

Piano di Marketing

Il Piano di marketing è parte integrante del Business plan. Il primo passo e il Brainstorming guidato da un esperto di marketing che mette a vostra disposizione la competenza e l’esperienza per ottenere il successo desiderato. Serve per mettere a fuoco il vostro obiettivo, dare una direzione chiara, elaborare la vostra Value Proposition, guardare avanti per migliorare.

Il secondo è progettare accuratamente il percorso per raggiungere l’obiettivo desiderato. Stabilire le priorità delle attività di marketing, conoscere i clienti esistenti e potenziali per offrire quello di cui hanno bisogno. Il percorso per farlo deve essere SMART: Specific, Measurable, Attainable, Realistic, Timely (obiettivi: specifici, misurabili, raggiungibili, realistici, tempestivi).

L'ultimo passo è Agire.

[...]

 
 

Servizi complementari

Semantic web

Eye & Mouse tracking

Analisi sito

Personal branding

Marketing coaching

Traduzioni e localizzazione

Grafica

Webdesign

 
 
 
 

quote

Una persona con una passione è meglio di quaranta persone semplicemente interessate.

– Edward Morgan Forster –

Puoi fare qualsiasi cosa se hai entusiasmo. L’entusiasmo è il lievito che permette alle tue speranze di elevarsi fino alle stelle.

– Henry Ford –

La creatività non sta nel trovare nuovi paesaggi, ma nell’avere occhi nuovi.

– Marcel Proust –

quote