Il Semantic Web non è un web separato, ma un'estensione di quello attuale, in cui all'informazione viene data significato ben definito, che fa in modo che i computer e le persone possano lavorare insieme.
Tim Berners-Lee
Che cos'è
Come funziona
Cosa posso fare per te
Semantic Web o 'web del significato' si basa sulla concezione di dotare ogni dato, ogni informazione, prodotta o meno dagli utenti, ogni pdf, ogni commento, ogni link, di un senso o significato.
Il semantic web è l’evoluzione del web che conosciamo per fornire una nuova concezione del web. Tutti dati e le informazioni che sono presenti sul web sono legate insieme, sono in relazione, formando un unico enorme database con un eccezionale potenziale.
Per districarsi nei miliardi di documenti pubblicati, la soluzione è dare un senso compiuto ai collegamenti ipertestuali e alle pagine web è necessario utilizzare specifici strumenti.
Utilizzando questi strumenti per analizzare il semantic web è possibile dare un senso a informazioni e dati qualitativi o non strutturati che possono essere la chiave per approfondimenti più ricchi che possono migliorare i vostri contenuti e darvi un vantaggio notevole.
Si possono analizzare diverse tipologie di documenti, immagini, file PDF, audio, video, fogli elettronici, pagine Web in qualsiasi lingua. Organizzare le informazioni utilizzando ricerca a testo, la frequenza delle parole, la codifica e visualizzare i dati in un'albero di parole.
per migliorare il posizionamento del tuo sito web
analisi semantic web
verificare gli eventuali contenuti duplicati
analisi dei contenuti web
individuare i contenuti più adatti alla tua attività
analisi dei meta tag
controllare la corretta formattazione dei meta tag (title e description)