Pensa come se tu fossi il consumatore.
Paul Gillin
Marketing & Web Marketing
Sono specializzata nella consulenza alle piccole e medie imprese per costruire una strategia di marketing partendo da dati oggettivi e mirata ad avere un effetto positivo e ottenere risultati.
Marketing che passione!
Il Marketing è il mix tra: definire obiettivi strategici e le attività operative per rendere i prodotti disponibili e mantenere i clienti.
Il prodotto giusto, nel posto giusto, al giusto prezzo.
Dennis Adcock
Web marketing
Il web marketing è la branca delle attività di marketing che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione, pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.).
Non adottare alcuna strategia di marketing online vuol dire perdere la possibilità farsi contattare attraverso questo canale dagli utenti interessati.
E' innegabile che proprio grazie ai social il maketing esperenziale (o marketing emozionale) è diventato il mezzo migliore di fare marketing che ha alla base le strategie di NeuroMarketing e le tecniche di Eye Tracking, oltre al Content marketing e una attenta analisi della Brand reputation online.
Il web marketing si affianca quindi alle strategie di promozione e di vendita tradizionali e alle analisi di mercato offline, permettendo di avviare una relazione con il pubblico del canale web.
Il web marketing è una cosa completamente diversa dal classico "ti abbiamo fatto/ti facciamo un bel sito". Il ruolo di un consulente di web marketing è di guidare nella selezione degli strumenti più efficaci da utilizzare sul web, coordinare la creazione o il restyling del sito web e scegliere il contenuto più adatto per dare valore all’azienda, prodotto o servizio in linea con la propria mission.
Come?
- avere un piano di marketing per definire la strategia aziendale, obiettivi, azioni e risorse
- analizzare e comprendere il mercato di riferimento: clienti e concorrenza
- avere una strategia per la comunicazione e la promozione
- definire le strategie e gli strumenti da utilizzare
- verificare e analizzare i risultati ottenuti
Perché gli aspetti di credibilità e di reputation sono oggi così importanti?
Perché le informazioni viaggiano molto velocemente e, nella prima fase la comunicazione prevale sulla credibilità, mentre successivamente i ruoli si invertono. La credibilità è la moneta corrente.
Oggi il web marketing è fortemente orientato al social media marketing vista l’incidenza che i social media hanno sul web advertising che si sviluppa attraverso le numerose forme di viral, come: tell a friend, word of mouth, social bookmark.
Perché?
per aumentare
la popolarità della tua azienda, farsi trovare e generare traffico qualificato verso il sito web
per raggiungere
gli utenti che stanno cercando quello che offri e utilizza tutti gli strumenti a tua disposizione
per prendersi cura
ed educare il tuo target instaurando un rapporto basato sulla fiducia
per comunicare
il valore della tua azienda
per soddisfare
le esigenze del tuo pubblico, accompagnalo nel processo di acquisto e convertilo in cliente
L’obiettivo del marketing è conoscere e capire così bene il tuo cliente che i tuoi prodotti e servizi sono talmente perfetti per lui che si vendono da soli.
Peter Drucker