Content marketing
L’obiettivo del marketing è conoscere e capire così bene il tuo cliente che i tuoi prodotti e servizi sono talmente perfetti per lui che si vendono da soli.
Peter Drucker
Parliamo del tuo progetto?
Content is king!
"Content Marketing is king!" è una strategia che definisce la capacità di generare traffico e leads al sito attraverso la diffusione di contenuti di qualità. L’importanza di utilizzare il contenuto di qualità porta ad attrarre contatti qualificati visitatori, generare fatturato, fidelizzare i clienti.
Un ottimo sito, studiato e modellato sulle esigenze dell'azienda, una strategia di webmarketing, una brand development insieme al social media marketing possono cambiare le sorti di un’azienda.
Per creare il content marketing, bisogna avere familiarità con le regole SEO e una buona conoscenza delle tecniche di comunicazione online.
Content Marketing è:
un'esperienza
l'acquisto diventa un'esperienza perchè i clienti vogliono qualcosa in grado di legarli all'azienda durante tutto il percorso di scelta del servizio o prodotto
una vera calamita
i clienti vogliono essere attratti con strategie che generano il loro permesso
coinvolgente
una buona strategia che coinvolge fa raggiungere obiettivi interessanti attaccando nicchie di mercato con budget bilanciati
storytelling
serve raccontare una storia per vincere bisogna catturare l’attenzione e la partecipazione dei clienti che diventano consumatori
un generatore di alleati
i propri clienti raccontano la storia dell'azienda e da semplici consumatori possono trasformarsi in alleati